E poi una mattina ti svegli e ti senti strana. Hai un ritardo.. ma pensi sará il solito banale ritardo che da sei mesi a questa parte ti ha sempre ingannato con un bel test negativo. Ma come si dice, la speranza é sempre l’ultima a morire! Allora ti alzi in preda all’agitazione e non importa se sono le 5:30 del mattino, ti devi alzare e correre dritta al distributore della farmacia vicino casa. E continui a sentirti strana o sará sempre la subdola immaginazione che tende a confonderti sulla realtá?
Fatto sta che ti alzi, col pigiama, prendi le chiavi, dimentichi il cellulare ma che importa! Chiudi la porta, corri giú dalle scale. Sei in strada che cammini a passo svelto col cuore in gola. Chissá che penserá la gente vedendoti per strada a quell’ora in pigiama con i capelli arruffati!Arrivi al distributore, compri l’ennesimo test e ricatti il distributore: “caro il mio distributore, se anche questa volta il test é negativo vengo e ti scasso!!”Anche in questi momenti un pó di ironia non puó che strapparti in sorriso!!
Corri per tornare a casa, perché hai deciso che non puoi aspettare ancora! Nel frattempo speri di non incontrare nessuno per le scale perché sennó sai la figuraccia!!! Apri la porta, molli la giacca a terra, ti fiondi in bagno e.. fai quel benedetto test.
Poi ti rassegni e pensi:” Figuriamoci se é positivo, ormai sono talmente abituata a vederli negativi che questo ormai non farebbe la differenza!”.
E poi, una linea…. e una seconda linea… Sgrani gli occhi incredula! Continui a fissare quel test.. “É positivo!”. Ti siedi a terra nel corridoio a fissarlo..
Ed il fatidico momento é arrivato! Allelujah !!!!! Sono incinta! Aspetto un bimbo! Diventeró mamma!! Santo cielo finalmente, dopo tanto tempo che sognavo questo momento!! E rimani li a fissare quel test, vorresti urlare dalla gioia ma poi ricordi che sono le sei del mattino e non vorresti spaventare l’intera palazzina!!! Cosí continui a fissarlo col cuore che ti batte e avanti e indietro per la casa, e guardi e riguardi quel test continuando a pensare che dentre te c’é una meravigliosa creatura che ti chiamerá col nome più bello al mondo : MAMMA ❤ .
E voi, come avete scoperto di essere incinta?? Forza aspetto di leggere le vostre storie!!
Commenti disabilitati su Quelle due linee..