Ciao carissime e ben tornate sul mio blog. Oggi vi voglio parlare di una “malattia”, di un disturbo, chiamatelo come volete, della .. pulizia ! Vi ricordate vero dell’articolo che dedicai alla sindrome del nido vero ? Bé se non lo avete letto o non vi ricordate, vi rinfresco io la memoria ➡️https://unamammadablog.altervista.org/sos-pulizie-casa-senza-sosta-in-gravidanza-te-lo-spiego-io/

 Quante di voi hanno ancora la sindrome del nido nonostante il bambino sia nato giá da un pó? Quante di voi non vanno a letto se non é tutti in ordine e pulito ? Chi come me deve posizionare le cose in una determinata maniera sennó non vive serena? Ecco, non siete un pó stufe di essere “schiave” di questi rituali ? Io dico: sí!

Tutti i giorni mi tocca sgridare il marito perché mi scompiglia la casa, perché l’asciugamano in bagno lo ripone diversamente da come voglio io, i cuscini sul letto non devono essere storti di mezzo centimetro e la polvere non deve neanche azzardarsi a farsi vedere ai miei occhi !Per non parlare dei pavimenti. Su questo sono F-I-S-C-A-L-I-S-S-I-M-A ! Aspiro ogni giorno e lavo i pavimenti un giorno sí e uno no ma può  capitare che li lavi tutti i giorni! E che dire delle stoviglie? Prima di metterle in lavastoviglie le sciaquo sotto acqua corrente e detersivo per piatti (é vero é inutile ma ormai il rituale é questo). Per non parlare della candeggina. Candeggina ovunque! Ma su questo già mi sono calmata perché si sa, inalare candeggina non fa bene alla salute ! SAPPIATELO! Basta candeggina donne! Fa male alla salute se usato in maniera esagerata!

Ed il bagno ? Pulisco sanitari e lavello tutte le mattine, in più capita di pulirli più volte in una giornata se ritengo che sia necessario ! E la camera da letto? Pure ! Maledetto Wengé ! Ogni giorno ci si accumula sempre polvere!

La malattia della pulizia ti prende e ti trascina nel suo vortice, senza che te ne rendi conto. Ma io dico:basta! Ho deciso di smettere con il lavare tutti i giorni i pavimenti, ho deciso di non farmi venire la malattia sui cuscini un pó storti. Non possiamo essere schiavi della casa. Non si vive serenamente. Per cui care donne, mollate stracci, scope guanti e secchielli, uscite di casa e godetevi l’aria aperta, con la vostra famiglia! La casa può aspettare, i figli no! Perché loro crescono e anche in fretta e questi momenti nessuno ce li potrà ridare !! 🎀🎈

Commenti disabilitati su Mamma puliscitutto 2.0