Buongiorno care mamme ♥️

Dopo un anno forse forse, metto naso nel mio blog. Ma questa volta voglio mostrare la me polemica.

Un anno fa mi iscrissi su Instagram con il nome di “una.mamma.da.blog”. Proprio come diceva il nome del mio username, mi ero iscritta allo scopo di diventare una mamma blogger. Ecco, è proprio qui che mi si aprì un mondo a me sconosciuto e che ahimè scoprii poi che non mi piaceva affatto. Ma voi penserete, ma come mai?

Ora vi spiego. Entrai nella cerchia delle mamme. Iniziai a seguire mamme di tutta Italia. C’era chi mi ricambiava il follow e chi no ma fin qui, nessun problema.

Ma il bello doveva ancora arrivare. Alcune delle mamme che seguivo incominciarono ad inviarmi in direct alcune richieste. Mi chiedevano se avessi voluto fare parte di alcuni gruppi di scambio like, commenti e follow. Che??? Davvero?? Mi feci spiegare come funzionavano e da lì apriti cielo. In un batter d’occhio mi ritrovai in vari gruppi nei direct che poi si estesero a dei gruppi scambio like,commenti e follow su Telegram. Mi ero imbattuta in circa una ottantina di gruppi. Tutti con regole e punizioni diverse a seconda degli errori che commettevi. Questo sistema mi garantiva ad ogni post centinaia di commenti e più di 500 like. Il numero di seguaci aumentava ogni giorno tanto che nel giro di pochi mesi mi ritrovai con più di 2000 followers .

Ci credete ?? Ebbene sì è la verità. Perdevo ore dietro ad uno stupido Android a recuperare like e commenti per riceverne altrettanti. Addirittura in alcuni gruppi ho trovato persone che vivono nella mia stessa città !!!!!

Assurdo vero ????  Proprio assurdo. Pensare che magari chi non è in questi giri, osservi come molte (e dico molte) persone abbiano tutti questi like e commenti per non parlare dei follow.

Ovviamente il gioco ha retto pochissimo perché di tempo da sprecare in queste cose idiote non ne avevo. Però è proprio assurdo notare come certe mamme vogliano a tutti i costi entrare in questo sistema per accrescere i propri followers in modo scorretto perché, credetemi, a più dell’80% dei followers che raccatti non importa una beata mazza della tua vita da mamma e delle tue foto, ma lo fa solo perché le regole di quel gruppo richiede determinate cose.

Assurdo vero ??? E trovo ancora più assurdo come questo sistema regga ancora. Io a fine della scorso anno sinceramente dalla vergogna ho deciso di eliminare il mio amato profilo, colmo di bellissime foto ma che ahimè non si addicevano alla persona semplice e corretta che sono. Per cui ora ritorno dopo un anno, nelle vesti di una mamma, che ha il desiderio di sfogare i propri sentimenti su questo blog costruito con tanto amore e chissà se potrà piacere a qualcuno di voi… Lo spero tanto !

Ora ho un altro profilo, semplice senza grande pretese, senza scadenze senza obbligo di pubblicare determinati post, insomma.. sono io e basta !!

Aprite gli occhi care, Instagram è una vera e propria fogna credetemi, di persone vere e autentiche ve ne sono bene poche.

Se volete approfondire l’argomento, scrivetemi pure !

Besitos ❣️

Commenti disabilitati su Lo strano e bizzarro mondo delle mamme blogger